1925 – Cambio denominazione in Associazione Calcio Udinese. Tutti raffiguravano uno scudo riempito da pali bianconeri, prima con la scritta «AC Udinese», e poi con il trigramma «ACU» (Associazione Calcistica Udinese). Poi nel triennio 1992-1995 la società implementò per la prima volta uno stemma circolare, con lo scudo cittadino al centro circondato da un cerchio grigio. Torneo FGNI, appare sul cuore lo stemma cittadino, con una stella bianca sul petto, sopra una maglia tutta nera; nonostante ciò, non ci sono abbastanza informazioni per dedurne l’uso ufficiale o continuo negli anni. Nella stagione successiva viene ingaggiato Kosta Runjaić, con il quale, alla quarta giornata i friulani raggiungono la testa della classifica dopo 13 anni dall’ultima volta. I ragazzi delle Due Stelle viaggiano in treno e, una volta arrivati a destinazione, sistemano le armi fuori dallo stadio, in un punto dove pensano di ripassare a fine gara. La pressione è un’azione rivolta nei confronti del proprio diretto avversario al fine di ritardarne, maglia viola juve ostacolarne o impedirne la conduzione o il passaggio. Grazie ad una certa esposizione mediatica e ad un notevole afflusso negli stadi, capita frequentemente che diversi cori scanditi nei cortei politici vengano intonati sulle note di celebri inni da stadio. I tifosi algerini hanno poi cantato cori in omaggio al leader, su tutti il famoso slogan “Zenga Zenga” (strada per strada) e la canzone: “Vive l’Algérie et la Libye verte!
La strada è ancora lunga, perché solo il primo posto nel girone di qualificazione garantisce la qualificazione a Francia 2019 e il Belgio, che al momento ha gli stessi punti delle ragazze italiane, ha una miglior differenza reti, anche se si devono ancora disputare i due scontri diretti. Nel corso della sua centenaria storia, oltre alle canoniche prime due casacche sopracitate, il Perugia ha utilizzato in maniera minore come uniformi di riserva anche delle terze divise, solitamente realizzate con il compito di staccarsi cromaticamente dal rosso e dal bianco proprio dei completi casalinghi e da trasferta. Si decise anche che sarebbero state utilizzate maglie di colore bianco, economiche e facili da reperire, ma già nel 1912 fu adottato il blu marino. Croazia Away (Nike): Già acclamata come maglia più bella di Russia 2018, questa maglia creata da Nike per la nazionale slava non poteva non essere citata. 1928-29 – 3ª nel girone C della Prima Divisione Nord declassata per riforma dei campionati. 1926-27 – 10ª nel girone B della Prima Divisione Nord. 1927-28 – 6ª nel girone A della Prima Divisione Nord.
1923-24 – 4ª nel girone E della Seconda Divisione. Vince le finali laureandosi campione di Seconda Divisione (1º titolo). Vince la Coppa Anglo-Italiana (1º titolo). Partecipa alla Coppa dell’Amicizia contribuendo alla vittoria dell’Italia (1ª partecipazione). Nelle tre gare successive, tuttavia, il Milan incappa in una sconfitta di misura sul campo del Torino e in un pareggio a reti bianche su quello della matricola Cremonese, inframmezzati da una vittoria contro lo Spezia. Dal 1930, anno della riforma dei campionati, poiché il regolamento prevedeva che ogni squadra giocasse in uno stadio con relative tribune e posti a sedere, il Catania disputò i match interni al Campo dei cent’anni : un impianto semi-dilettantistico con una portata massima di 5.000 spettatori, ubicato nell’attuale piazza Giovanni Verga. Ciò ha portato il conteggio dei gol di Patenaude fino a tre, rendendolo il primo giocatore a segnare una tripletta in una partita di Coppa del Mondo. Il primo stemma a essere visibile sulla maglia fu nel 1979, quando subentrò uno stemma raffigurante una zebra inscritta in un cerchio verde. Dal primo monogramma USP si sviluppa una forma riconducibile agli anni storici della Pistoiese, ma ben divisa con alternanza arancione e blu ed elaborata in forma attuale.
I colori sociali dell’Udinese sono il bianco e il nero, gli stessi delle insegne comunali, presenti nella divisa della squadra fin dagli esordi pur se il loro utilizzo è spesso variato tra differenti partiture. Negli anni delle medie, Holly, di nuovo capitano della squadra delle medie New Team, vince tutti i tre campionati nazionali che vengono disputati, l’ultimo a pari merito con la Toho di Mark Lenders. Nella stagione 2021-2022 i friulani, privati di due fra i più importanti giocatori in rosa (il trequartista Rodrigo De Paul, venduto all’Atletico Madrid, e il portiere Juan Musso, accasatosi all’Atalanta), faticano nella prima parte del campionato: il 6 dicembre 2021 Gotti viene esonerato e sostituito dall’allenatore in seconda, Gabriele Cioffi, terminando il campionato al dodicesimo posto e trovando un nuovo bomber nell’attaccante Beto, che sigla 11 reti. La manifestazione, che raccoglie 96 squadre in rappresentanza del territorio vicentino (3 delle quali bassanesi) è iniziata il 2 dicembre. Nike, adidas o PUMA tornano a sostenere il mondo del calcio come sponsor ufficiale delle principali squadre europee.