Lasciati emozionare dalle nostre maglie storiche da calcio per veri appassionati. Non smette mai di stupire il Comitato Promotore presieduto da Giovanni Bisogno, che anno dopo anno riesce a proporre varie sorprese e novità per una kermesse di alto profilo e sempre più interessante dal punto di vista tecnico, agonistico, sociale e spettacolare. E’ questa oggi, al suo quarto anno di vita, la Ravenna Top Cup, fiore all’occhiello dell’attività organizzativa dell’associazione ravennate Futuri Campioni. 68, euro 9): la frase è di Michel Platini, la pronunciò per giustificare la partita a ogni costo, la finale della Coppa dei Campioni giocata comunque il 29 maggio 1985, dopo e nonostante quei trentanove morti. Una maglia che, nel 66/67, accompagnò la squadra fin sulla vetta d’Europa, con la conquista di una storica Coppa dei Campioni. Siamo distributori ufficiali dei seguenti marchi: Meyba, Cruyff Classics, Score Draw, Copa Football, The Old Fashioned Football Shirt Company (TOFFS), Le Coq Sportif, maglia roma bianca ABM Classics e maglie retro ufficiali deigl stessi club come il Liverpool FC. Un pallone da football americano ha la forma di uno sferoide prolato, un oggetto tridimensionale continuamente curvo che è più lungo di quanto sia intorno.
Quanto alla Cina, il tasso di crescita in questi anni è stato talmente alto che un rallentamento ci sta. Tu hai partecipato con la Nazionale alla Confederations Cup del 2009, che è stato il primo vero torneo fallito dall’Italia dopo il 2006. Avevi già colto allora qualche elemento sulla crisi che avrebbe interessato gli azzurri negli anni a venire? È uno di quegli esempi che, a inizio decennio, assesta una spinta alla creatività sulle maglie da calcio, che in quegli anni conosce una stagnazione – con template tutti uguali e ripetitivi. Maglie e pantaloncini in poliestere della New Team, del Mambo o del Toho: perfetti per giocare dentro casa o al parto con gli amici. Lo stanno cercando per regalargli quella vera. Si viaggiò verso Bruxelles per ricevere un regalo, il trofeo troppe volte negato alla Juve. L’autore si mette in gioco, dunque a nudo, e rivela tutte le fratture che la notte di Bruxelles provocò in chi c’era e in chi guardava, e aspettava.
Perché quella coppa resta una delle pagine più terribili nella storia dello sport, doveva essere restituita, eppure ci fu chi riuscì addirittura a festeggiare. Faccio un paragone: se Cristiano Ronaldo avesse deciso di non andare più in Nazionale dopo aver vinto l’Europeo con il Portogallo e poi magari fosse voluto tornare, chi non lo avrebbe voluto? Se vuoi provare ad accaparrarti la maglia premi sul pulsante Fai offerta, poi effettua l’accesso a Catawiki tramite il tuo account Google, il tuo account Facebook oppure Apple. Ha fatto qualcosa di eccezionale l’anno scorso, gli hanno venduto i pezzi migliori e la società non può partire dal presupposto di smantellare tutto ogni anno e togliere la colonna vertebrale ogni anno, per poi volere sempre gli stessi risultati. Il tutto in attesa del momento clou, che si vivrà con la lettura del Giuramento, affidata anche quest’anno ad un testimonial d’eccezione: Antonio Mirante (classe 1983), portiere del Bologna, che ha dimostrato nel corso della sua carriera di essere tra i migliori interpreti italiani nel suo ruolo. L’unica particolarità nel colletto con i bottoncini. Lascio soltanto immaginare il mio attuale stato d’animo: da che sono al mondo l’Italia (che si giocherà il posto con la Svezia) non ha mai mancato l’appuntamento, e l’idea che in Russia possa non esserci mi fa rabbrividire.
Noi di Retrofootball® sappiamo che molte volte ti sei chiesto: quale può essere un regalo originale e unico per il mio migliore amico? A indossarla per la prima volta Daniele Galloppa. Il Manchester United iniziava a cannibalizzare la Premier ma l’Arsenal di Wenger rimane una squadra memorabile, per quanto meno titolata: la prima stagione del francese sulla panchina dei Gunners (prima di quella che portò al titolo) era caratterizzata da una divisa più lineare e semplice rispetto alle precedenti (senza fantasie tono su tono e con maniche più in linea con la tradizione del club). Sfiorando l’icona Filtri in alto a sinistra puoi affinare la tua ricerca ordinando i risultati per Prezzo, per I più recenti, I più venduti o Le più votate, oppure Selezionare la squadra, il Tipo di prodotto, la Misura, il Colore nonché altre Caratteristiche. Inoltre, sul sito web dell’evento, realizzato e curato dall’agenzia di comunicazione integrata MTN Company, sarà possibile anche essere aggiornati su tutti i risultati e le news, oltre che visionare le foto più belle e consultare il regolamento, il calendario delle gare e tutte le altre info sul Torneo. Inoltre, se il prodotto non ti soddisfa, puoi cambiarlo senza problemi come previsto nella nostra sezione dedicata ai cambi e resi.