Società Sportiva Verbania Calcio 1959-60 · «La maglia è il simbolo di una società. Gli utenti che hanno acquistato questo articolo pensano che si tratti di una maglia termica da uomo perfetta per chiunque. Nella prima maglia della stagione che ha portato alla promozione in serie B (2013-2014) gli inserti blu sono minimali, mentre in quella della conquista della massima serie (2014-2015) si può osservare la sagoma del leone rampante, che è presente sul logo societario, disegnato sul fianco sinistro. Sulla maglietta c’è il baffo della Nike e il logo di Etihad (Etihad e City Football Group sono di proprietà della stessa famiglia). Seguendo i dogmi di Soriano, le squadre del City Football Group non condividono solo i giocatori ma anche la filosofia di gioco. In casa, quindi, i giocatori del Melbourne City si vestono di bianco con inserti azzurri, la stessa tenuta del Manchester City in trasferta. La maglia away è ancora più minimal, con colletto a V bianco su base bianca e le stesse fasce blu sulle maniche.
Dal sapore vintage e classico la divisa away rossa con un colletto a girocollo bianco. Per i cinquant’anni che seguirono quell’evento, la nazionale rimase con i classici due colori fino al 2004 quando, per un’amichevole a Reykjavík con l’Islanda del 17 agosto, l’Italia utilizzò un’inedita divisa blu scuro. Sotto il suo “regno” il Barcellona ha vinto due campionati, due Supercoppe di Spagna e una Champions League; ma, soprattutto, nei suoi cinque anni di gestione il club catalano ha iniziato a generare profitti, con le entrate che sono passate da 123 a 308 milioni di euro in sei anni. Tutte le casacche recano all’altezza del cuore la cosiddetta «scatolina» dorata inglobante le due stelle fin lì conquistate dal club; sotto a essa, lazio maglia 2025 la coccarda tricolore simboleggiante la vittoria in Coppa Italia nella precedente stagione. Quello che è iniziato nel 2020 come un hobby a tempo di corona, è cresciuto fino a diventare lo specialista delle Mistery Football Boxes in Olanda, Belgio, Lussemburgo, Germania, Italia e Austria.
La riproduzione della sua firma appare stampata infatti all’interno del collo delle divise. Il simbolo della Juventus, come la sua divisa, non può essere che a strisce bianche e nere le quali, all’interno del classico ovale, sono tuttavia esaltate da vari tocchi di giallo deputati a illuminare l’intero insieme. Probabilmente se decidi di inserire la parola “United” nel nome di un gruppo di persone che ha intenzione di comprare il Manchester City non conosci nemmeno le coordinate basilari per muoverti all’interno del mondo del calcio. L’obiettivo di lungo periodo è quello di creare un gruppo calcistico globale integrato di cui il Manchester City è solo un tassello. David Villa, messo sotto contratto a giugno dell’anno scorso dal New York City, si è preparato per la MLS giocando la prima parte di stagione per il Melbourne City. Nella prima stagione targata SIGI, il Catania svolge un buon campionato, che conclude al sesto posto, qualificandosi ai play-off, dove però viene eliminato dal Foggia al primo turno. Nella stagione seguente si salva, arrivando decima. Catalano di ferro, vicepresidente e direttore generale del Barcellona dal 2003 al 2008, secondo molti Soriano è stato uno dei principali artefici dell’età dell’oro del Barça di Guardiola. Le sue idee, raccolte nel libro Goal: The Ball Doesn’t Go In By Chance (Goal: La Palla Non Entra Per Caso), quelle che hanno fatto diventare il Barcellona invincibile nella seconda metà degli anni 2000 e che oggi sono adottate da tutti i top club europei: l’aumento dei ricavi tramite l’espansione sui mercati emergenti, la centralità del marchio, l’importanza dello stadio di proprietà, la filosofia di gioco adottata dal club dalle giovanili alla prima squadra.
L’ambizione globale del grande gruppo sportivo arabo si scontra infatti con gli ostacoli creati dalle inevitabili differenze nazionali. Anche gli Stati Uniti, dal canto loro, potrebbero presentare più di un problema. Obiettivo del City Football Group è quello di espandere il marchio del City nei nuovi mercati emergenti: Stati Uniti, Australia, Asia. La prima barriera viene posta in Giappone dove, per la prima volta, il City Football Group fa un investimento in minoranza. Quello che fa il City Football Group è semplice come tutte le cose rivoluzionarie. Subito dopo l’investimento arabo nei Marinos, la Nissan ha firmato un contratto di sponsorizzazione con il City Football Group (diventando di conseguenza sponsor di Manchester City, New York City e Melbourne City). L’unica grande differenza è la sponsorizzazione tecnica: il New York City FC è griffato Adidas. La madre di Salvatore fu la prima donna nella Sicilia degli anni 1950, con il supporto del PSI nazionale e di una grande campagna di stampa del quotidiano socialista Avanti! Per la prima volta appone lo stemma della FIGC al centro del petto: tre stelle sopra lo scudetto, con tutte le rifiniture dorate. Questo ipotetico giocatore futuro, pescato nelle giovanili del New York, fatto maturare a Manchester e svernare a Melbourne, avrà giocato di fatto per un’unica “squadra”: il City Football Group.
È possibile trovare maggiori informazioni su juve nuova maglia sulla nostra homepage.