Magla nazionale calcio portiere

Nella sua bacheca spicca la vittoria nella prima edizione del campionato europeo di calcio (1960). Al mondiale il miglior risultato fu il quarto posto ottenuto nel 1966, quando perse per 2-1 in semifinale contro la Germania Ovest e, con il medesimo risultato, la finale per il terzo posto contro il Portogallo. Gara annullata per l’esclusione del Modena dal campionato. Il 22 giugno 2000 andò in onda una puntata speciale in prima serata dal titolo Mai dire Maik – Gran Galà in cui per la prima volta furono presenti sia Cologno De Luigi sia Mimmo Orientabile e il Pupazzo Gnappo con tutti i concorrenti che avevano partecipato alla trasmissione durante l’anno che si alternavano nel rispondere alle domande. Si resta stupiti per la grandezza di questa figura che la morte pone nella sua giusta luce. Infine per i portieri sono state scelte tre divise: una nera, la seconda rossa e la terza verde fluo.

Precursore di ciò può essere inteso quanto accadde a Torino durante gli anni della seconda guerra mondiale. Allenato da Roberto Cevoli disputa on ottimo girone di andata chiuso in seconda posizione con 30 punti, alle spalle dell’imprendibile Padova, poi nel girone di ritorno perde alcune posizioni, chiudendo il torneo in ottava posizione. Nella Coppa Italia di Lega Pro il Renate disputa il girone A di qualificazione rimediando due sconfitte, (0-2) con il Lumezzane e (3-0) a Gorgonzola con il Giana Erminio. La statua è collocata su un basamento che presenta una gradinata sulla parte anteriore, e alla base due cannoni e una corona d’alloro in bronzo. In seguito ad un’ulteriore serie negativa verso la fine del campionato, la salvezza arriva per la Ternana solo nelle ultime due giornate (vittoria a casa del Modena e contro il già retrocesso Varese al Liberati), chiudendo tuttavia a metà classifica (12º posto). Fuori casa, invece, continuano le difficoltà già intraviste la scorsa stagione, manchester city maglia rossonera tanto che alla fine del girone d’andata il Catania riesce a collezionare solamente 3 punti in trasferta. Girone A AlbinoLeffe · Arzignano Valchiampo · Feralpisalò · Juventus Next Gen · L.R.

Nella stagione 2016-2017 il Renate disputa il girone A del campionato di Lega Pro, raccoglie 51 punti che valgono il decimo posto. Al posto del consueto stemma societario c’è la dea Atalanta che corre in versione dorata. Nel 2018 è subentrato un nuovo logo: il toponimo cittadino viene inscritto con grande evidenza in un cartiglio sovrapposto alla parte bassa del cerchio; nella parte alta viene invece inserito lo stemma araldico comunale. Un fulmine giallo, arancione e rosso è chiaramente visibile sul torso di questa maglia, che corre in diagonale dallo stemma dell’AS Roma in basso a destra della maglia. Il risvolto delle maniche è giallo a sinistra e rosso a destra. Il colletto a girocollo è colorato di rosso. Inserti gialli si collocano sotto le maniche e nel colletto a girocollo. Lo sponsor tecnico per la stagione 2016-2017 è Erreà, mentre gli sponsor ufficiali sono Yale (main sponsor) è Ibe Gru (nel retro di maglia sotto la numerazione). Merita una menzione particolare la nuova terza maglia del Bologna, presentata ufficialmente la scorsa settimana ed indossata per la prima volta domenica 18 dicembre nella trasferta vittoriosa contro il Pescara per 3-0. La casacca è grigio scuro con dettagli rossoblu sullo scollo a V e sull’orlo delle maniche.

INTER (prima maglia) – ufficiale – La nuova maglia dei campioni d’Italia presenta i tradizionali colori nerazzurri, ma con un particolare design a strisce: unisce strisce verticali sul lato destro con strisce diagonali sul lato sinistro. Lo stile particolare di Pagliuca non è cambiato neanche quando si è trasferito all’Inter: da una parte delle strisce in diagonale, spezzate da una fascia verticale e ondeggiante. La divisa casalinga presenta una maglia con quattro strisce rosse e quattro azzurre. La salvezza matematica arriva alla 35ª giornata con tre turni d’anticipo, nonostante la sconfitta casalinga contro la Fiorentina. Il sipario sulla sfortunata stagione d’esordio è calato da una sconfitta contro il Chievo, decisiva proprio per la salvezza dei veneti. Un pattern a base di prosciutto per omaggiare l’eccellenza culinaria locale. Caratteristiche molto simili, ma la scarpa è ancora più leggera e la piastra ancora più rigida, per prestazioni ancora migliori. In conclusione, seguire le partite di calcio in diretta è diventato molto più accessibile grazie ai progressi della tecnologia. Oltre alle maglie più interessanti a livello estetico e/o storico, voglio riportare anche tre divise che personalmente mi sono piaciute molto. I colori sono storici, il bianco e nero, ma quello che cambia è la loro combinazione.

Per ulteriori informazioni su maglie di calcio visitate il nostro sito.


Publicado

en

por

Etiquetas: